top of page

Gianluca Comazzi

Gianluca Comazzi

 

Psicologo

Presidente F.I.B.A

Consigliere Comune di Milano

Capo -gruppo Forza Italia in Comune

​

Gianluca nasce a Milano, il 17 Novembre del 1980. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, si laurea a pieni voti presso la Facoltà di Psicologia dell'Università Cattolica di Milano.

​

​

CARRIERA POLITICA

​

ANNO 2000: viene eletto nel Consiglio di Zona 9, fra i suoi incarichi ricopre quello di Vicepresidente della Commissione Cultura e della Commissione Parchi e Giardini.

​

ANNO 2006: riceve da Letizia Moratti, allora Sindaco di Milano, l'onoratissima delega di GARANTE PER LA TUTELA DEGLI ANIMALI ,  dedicando il suo impegno e le sue battaglie a favore di tutti coloro che amano gli animali. Il suo è un impegno di grande rilevanza sociale, grazie al suo operato finalmente le gattare, risorsa fondamentale di una Milano che ha cuore l'ambiente e il mondo animale, ricevono riconoscimento dal Comune di Milano. Sono tante le Aree Cani istituite durante la sua delega, che rappresentano, oltre ad uno spazio interamente dedicato ai cani, anche un importantissimo luogo di aggregazione sociale. Sicuramente fiore all'occhiello del suo operato : IL PARCO CANILE DI MILANO, struttura d' eccellenza, esempio per tutta Europa, costruito in via Aquila. Durante il suo operato, Gianluca istituisce anche le guardie ecozoofile, un forte intervento per contrastare i fenomeni di maltrattamento, di abbandono, di sfruttamento e di importazione illecita di animali. 

​

ANNO 2010/2011: diviene responsabile politico dell'Assessorato Sistemi Verdi e Paesaggio di Regione Lombardia, inoltre, sempre nello stesso anno, viene indicato, dall'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, delegato nella consulta Randagismo di Regione Lombardia.

​

ANNO 2011 ( MAGGIO): si candida al Coniglio Comunale di Milano nella lista civica MILANO AL CENTRO, ottenendo 1130 preferenze e risultando il secondo candidato più eletto. 

​

ANNO 2011 : diventa Presidente di F.I.B.A Federazione Italiana Benessere Animale, una realtà voluta da centinaia di cittadini che hanno riconosciuto in Gianluca, un riferimento fondamentale a Milano per il benessere animale. Ad oggi F.I.B.A è una realtà che si è evoluta e che conta l'appoggio di migliaia di animalisti e la collaborazione di moltissime associazioni. 

​

ANNO 2014: entra a Palazzo Marino come Consigliere Comunale e nel Consiglio Nazionale di A.N.C.I.

​

​

ANNO 2016 : si candida al Consiglio Comunale di Milano, nella Lista di Forza Italia, ottenendo 2725 preferenze  e diventando Capogruppo di Forza Italia.

​

bottom of page